Ultima modifica: 7 aprile 2021

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

DAL 4 al 25 GENNAIO 2021

Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente on line per tutte le classi iniziali delle scuole primarie e secondarie di I e II grado. I moduli da compilare online saranno disponibili a partire dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 25 gennaio 2021. Tutte le info sono state comunicate con una nota del nota del MIURSono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia. Ecco il link per accedere al sito MIUR per le iscrizioni primaria e secondaria e il link per accedere al modulo da compilare per le iscrizioni infanzia:

banner_iscrizionionline

iscrizioni_infanzia
Adempimenti delle famiglie per SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I Genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di Scuola in Chiaro);

– Registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9 del 19 Dicembre 2020.

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano l’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/ in modo diretto;

-il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o dell’iter della domanda.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL’IC DI BELGIOIOSO

SCUOLE PRIMARIE

• PVEE814015 – BELGIOIOSO
  • PVEE814059 – ALBUZZANO
  • PVEE814026 – LINAROLO

SCUOLA SECONDARIA

• PVMM814014 – BELGIOIOSO
  • PVMM814025 – LINAROLO

Adempimenti delle famiglie per SCUOLA DELL’INFANZIA (Domande presentate fuori termine oltre il 25/01/2021)

Per le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia occorre compilare online il seguente form:

• La Segreteria presterà assistenza previo appuntamento telefonico per eventuali difficoltà

CRITERI INTEGRAZIONE PER LA COMPILAZIONE DELLA GRADUATORIA DI AMMISSIONE DEGLI ALUNNI IN LISTA D’ATTESA ALLA FREQUENZA DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO

Gli OPEN DAY della nostra scuole quest’anno sono online. Guarda le dirette video e le presentazioni di tutti i nostri plessi sul canale youtube della scuola, e iscriviti al canale della nostra scuola, semplicemente cliccando sul pulsante rosso ISCRIVITI: https://www.youtube.com/channel/UCWkonSi0r3RvFLs5qXiyB2g

iscrizioni_infanzia

Per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia è sempre possibile contattare o recarsi nella nostra sede centrale al mattino per completare le domande di iscrizione, non essendo una scuola dell’obbligo, in qualsiasi momento dell’anno scolastico.

Ovviamente tali domande di iscrizione, essendo pervenute oltre la data di scadenza canonica del 25 gennaio 2021, saranno inserite in una “Lista di attesa fuori termine” in coda alla graduatoria di inserimento nelle sezioni.