Pastiscienza

Imparare la scienza (chimica e biologia) attraverso un laboratorio di pasticceria

Utente PVIC814003-aut

da Pvic814003-aut

Attività laboratoriale finanziata dal PNRR per contrastare la dispersione scolastica in collaborazione con il Liceo Olivelli – liceo scientifico ordinario con potenziamento STEM di Pavia, durante la quale gli studenti e le studentesse della nostra scuola hanno potuto sperimentare attivamente la vita scolastica in un liceo scientifico, in particolare, in questo video, con un progetto di chimica e biologia in cucina.

Durante il laboratorio di “Pastiscienza” gli studenti e le studentesse della nostra scuola hanno potuto avvinarsi alla scienza attraverso il mondo della pasticceria, integrando biologia e chimica, guidati dalla prof.ssa Silvia Palumbo (tutor del nostro istituto prof.ssa Alessandra Chalmers).